– ma quando moriamo io e C., possiamo andare nella cappella?

– certo,se vi fate cremare peró,se no non c’è piú posto.

– pensavo di spostare nonnina e noi andiamo al suo posto..

– non puoi,non sono ancora passati 45 anni…anche io voglio spostare mia nonna in alto,per avere il loculo con mio marito piú comodo. Ti immagini mettere una cassa cosí in alto? Verrebbe un traffico bestiale…

– allora quando sposti tua nonna,sposto anche la mia!

– scusa,perché non vai con tuo nonno e tua zia? Lí ci sono solo ossa,ci stareste…

– ma poi mettiamo 4 nomi sulla lapide? 

– no,metti solo il tuo e quello di C, chi conosce ancora tuo nonno e tua zia? Al massimo metti 2 piccole foto di lato,per ricordarli. Comunque,mio papá deve aver scritto tutto sui loculi,il loro contenuto, ecc.. Faccio una ricerca e poi vediamo,mica sará cosí urgente! 

– non per te,ma noi siamo in dirittura d’arrivo…

DISCORSI DA 2 NOVEMBRE.

