Non sono ossessionata dal denaro,mi serve per vivere e nulla piú. Ricordo i miei genitori che parlavano di Bot, Buoni fruttiferi,Pronti contro termine, cose dell’altro mondo,ormai obsolete. Si fatica a non far debiti,altro che investire! Le Banche ti fottono,sempre,quindi il mio rapporto con loro é di mal sopportazione. Ieri,dopo aver pagato un sacco di bollette,tiro fuori la carta di credito tutta sbrindellata, probabilmente mi si era sfilata dal portafoglio e , a spasso nella borsa, non aveva fatto una bella fine… L’impiegata dice che bisogna chiedere il duplicato,se la fa consegnare e : ” Signora,é scaduta a marzo! Non ha ricevuto quella nuova? -” No-”  . Controlla in cassaforte,caso mai fosse in giacenza da loro,niente. ” Non ha ricevuto quella nuova per posta? Qui non c’é”-” guardi,ora a casa ricontrollo. Potrebbe anche darsi,non apro mai le vostre lettere.”-” perché non le apre?”-” perchë annunciano solo guai e disgrazie”. 

Non ho ancora controllato se la carta di credito mi é arrivata a febbraio o marzo,ma dato il periodo,potrei benissimo averla bruciata nella stufa a legna…..

