Succede che  ventilano di rifare il Camposanto,con esumazioni e ripristino del manto erboso. La tomba di un lontano parente é nel lotto indicato,ma io ho perso contatto con quell’ala della famiglia paterna da 30 anni. Nell’era del digitale,mi metto a cercare su internet e trovo un nipote acquisito,che mi da amicizia su Fb, ma non risponde alle mie domande. Cerca e ricerca,scopro che sua moglie é morta da 10 anni,allora cerco il fratello. Trovo che ha pubblicato libri,fino a qualche anno fa,poi il nulla. C’é un indirizzo di email,scrivo,niente. Ieri mi arriva la risposta,é vivo e vegeto,non vede l’ora di parlarmi. Segue scambio di n.telefonici,oggi ci siamo sentiti,aggiornati in parte sulle nostre vite,viene il we dopo i Santi a trovarmi. Sono strafelice! E rigrazio mia figlia che mi ha introdotta in questo nuovo mondo virtuale,molte volte stupidino e noioso,altre volte utilissimo per trovare informazioni e persone.

