Oggi un concerto con i controca@@i! Nella chiesa di S. Domenico, con una acustica fenomenale, hanno suonato,in maniera magistrale , i Berliner Symphoniker, con musiche di Mozart e di Haydn. Un concerto memorabile, apprezzatissimo,tenuto lí per una momentanea indisponibilitá del teatro municipale. Ed é stato anche meglio cosí,a parte la riduzione dei posti, poiché si é unito l’utile al dilettevole, valorizzando una cornice spettacolare ma non molto conosciuta e fruibile. Mentre le note fluivano argentine alle mie orecchie, il mio cervello,in completo stato estatico,lavorava, immaginando. Pensavo ad un paio di spazi da valorizzare,nel mio territorio, dove si potrebbero organizzare manifestazioni,concerti,dibattiti. Pensavo che la nostra biblioteca comunale dovrebbe uscire dalle sue quattro mura, coraggiosamente proponendosi alla popolazione anziana. Pensavo alle tantissime cose che si potrebbero tentare,se solo ci fossero persone con mentalitá aperta, ragionevoli, non arroganti e pretenziose, se finalmente si potesse fare squadra senza che le solite primedonne si inalberassero… Poi  sono razionalmente tornata al quotidiano , e il sogno é finito. Mi resta nel cuore la musica magnifica che ho ascoltato e la soddisfazione di essere stata presente ad un evento irripetibile altrove.

