Un mese di relax e pace per la maggior parte,non per me. Impegni a non finire: organizzare cene,presenziare a pranzi,occuparsi degli animali miei e degli altri. Domani arrivano 15 pulcini,che sommati alle 16 galline giâ presenti ,portano ad un bel numero di pennuti da accudire. Pensavo che i miei vicini ultraottantenni mollassero un po’: sbagliato! Purtroppo non vogliono rendersi conto dell’anagrafe, se io non dessi loro una mano,non so come andrebbe a finire…mia figlia ha promesso al suo migliore amico di occuparsi del suo vecchio cane. Ma non puó stare 15 giorni a Milano! Cosï abbiamo ” affittato” un ristorante dismesso,quí in paese,dove ospitare il cane,visto che Rocco non sopporta altri simili a casa sua,e lei andrá a dormire e 4 volte al giorno per farlo uscire e non lasciarlo solo. La vedo dura! Mio marito é in ferie una settimana,non possiamo muoverci,penso che sarà molto nervoso…grande incertezze sul viaggio di settembre,ancora tanti ostacoli da superare,bisogna risolvere alcuni problemi. Una cosa bella accaduta stasera: fotografie di una splendida bambina in vacanza al mare. Mi hanno rasserenata,il futuro é lei,pieno di speranza,di progetti,di amore,e improvvisamente non mi sento piú tanto vecchia. Buone ferie a tutti.

