É vero,l’ho sperimentato al mio capezzale. Due mie amiche vengono a trovarmi,una é stata la mia testimone di nozze,dell’altra sono stata io tesimone nuziale. Tutte e due hanno abitato a Torino,e cosí,parlando, scoprono di avere conoscenze in comune,di aver frequentato stessi posti,scuole,palestre.Resta la mia testimone e arriva mia cugina. Parlando di foto su FB,hanno una grande amica in comune,presto combineranno una cena per chiacchierare e ritrovarsi. La mia vicina di letto abita in Val Susa. Guarda caso,conosce benissimo la famiglia della compagna di studi universitari di L., che chiede notizie,scopre che la madre é mancata tempo fa e che la sua ex compagna fa il segretario comunale nel Canavese. Parte una email al suddetto Comune per riallacciare i contatti con T. E da ultimo,l’infermiera che viene da Terracina: me ne sto zitta,non voglio aprire il portone dell’inferno. Tutto il mondo intorno al letto 3.

