Non sono una santa,nemmeno troppo religiosa,contesto la Chiesa per le sue falsitá,ma…credo,in Dio,nei Santi,alla Madonna in particolar modo. Tempo fa,ascoltando,un’omelia di un saggio sacerdote,ho fatto mie le sue convinzioni: prima di addormentarmi,3 Ave Maria,per la Salute,il lavoro e la salvezza dell’anima. Piano piano,  il mio pregare si é allargato: prego i miei santi protettori,Antonio e Rita,la Madonna di Crea,e li invoco perché proteggano i miei figli,mio marito,me,la piccola G., il futuro nascituro.  Prego per i morti miei,quelli che ho nel cuore e quelli che in vita ho incrociato e mi hanno lasciato traccia di affetto. Prego per gli amici malati,perché possano guarire o sopportare dolorose terapie. Prego infine solo per me,una serie di preghiere affinché possa mantenere la salute e la serenitá. Concludo con qualche parolina diretta a Dio,perché non sia sordo a chi lo invoca con sinceritá. Tutto questo mi rende tranquilla,perché esprimo il mio sentire,perchë ho la certezza di essere ascoltata,certamente non esaudita,ma mi basta la convinzione che lassú mi prestano attenzione. Scusate se é poco!

