Rottura del polso per una banale caduta nel parcheggio,rifiuto il gesso,tengo un tutore per circa un mese,poi si vedrá. In un attimo,mi arrivano un sacco di messaggi affettuosi,preoccupati,di supporto. Gente che magari senti poco durante l’anno,si é fatta viva per farmi gli auguri di pronta guarigione. Mio marito si é in primis infuriato,pensando a come poteva sopravvivere con me fuori uso,poi, dopo una sana ” buria” da parte mia,si é calmato,mi ha medicata,portata in ospedale,adattandosi ai miei desideri” contro il parere del medico”. Lasciamo stare il comportamento della progenie,che definire inqualificabile é poco. Torniamo ad amici e conoscenti: sono stati tutti molto partecipi,mi ha fatto un immenso piacere,mi sono sentita amata,ed é una bellissima sensazione. Il culmine oggi,quando é arrivata la mia piú grande amica di ieri,oggi e domani,in visita ai suoi genitori,a cui ha sottratto la sua presenza per venire ad accertarsi che stessi bene. Ogni volta che ci incontriamo è per me la continuazione di un discorso che non si é mai interrotto,una sintonia rara che ho il privilegio di provare con pochissime persone. È stato un ottimo Saint Valentine di amicizia. Grazie.

