Il giorno prima,ho levato dal profilo fb la data del mio compleanno. Ebbene,subito,il giorno fatale,due amici virtuali mi hanno fatto gli auguri, gli amici che contano mi hanno contattata in privato,altri 3 ,curiosando sul mio profilo si sono aggregati. Non avevo certo bisogno di questo riscontro,ma,per dire,cosa contano gli auguri sui social? Sono niente meno che una becera processione per contare quanti siamo,quanto si é popolari? Preferisco pochi ma sinceri auguri,di gente che si é ricordata di me con affetto,non perché glielo ha detto il computer. Arrivata alla soglia dei ….anta,mi circondo solo di chi stimo,chi mi vuole bene davvero. La mia famiglia mi ha sorpreso,mio marito mi ha riempito di carinerie,mia figlia ha centrato in pieno i miei desideri,mio figlio non si é fatto sentire,per caritá,é giusto cosí. Affronteró un altro anno con grinta,tenendomi stretta la salute che ho ancora,ignorando gli acciacchi,informandomi cone fare a morire in Svizzera quando sarà il momentoFfaró tutto il possibile per restare viva,per divertirmi,per aiutare,per donare affetto,per sevire il prossimo e poi sará quel che sará……

