Su tutti i social ci sono pensieri,poesie,disegni di Natale. Anche io ,nel mio piccolo,ho fatto l’albero,comprato e scambiato doni,fatto auguri,programmato il tour nei giorni di festa,ma…..c’è qualche piccolo e oscuro angolo nel mio cuore che dice : no,tu no,non sarai felice. Non ho quella completa serenitá,che dovrei avere: anche se condivido la felicità del mio prossimo,della mia famiglia,mi resta sempre solo mezzo sorriso. È l’età, gli acciacchi,le grane e le preoccupazioni che mi porto sulle spalle,l’incertezza del futuro, la solitudine che ho nel cuore,insomma tutti gli errori che ho fatto e che faró,mi impediscono di fare festa completa. Eppure so che ,presto o tardi ,passerå: ho,troppa vita dentro,non sono il tipo da incupirmi e mugugnare,aspetto di potermi aggrappare ad una cosa bella,magari anche sciocca e futile,ma che sarå per me la svolta. Tanti auguri a me.

