Al telefono:” scusa,ti devo lasciare,è arrivato S. a prendere la capra che è  morta.”.” Ma da quanto avevi una capra? Non l’ho mai saputo..”.” Ê quella di Natale,che mettevo sul balcone.”

Per la cronaca,era una renna con le luci interne. Comincia cosí la mia giornata,poi altre 5 telefonate,sempre da lei, su argomenti vari,e,ore 11,30:”se leviamo le begonie sul peso..”.” Mettiamo un albero di Natale,che ci starebbe bene!”.” Ma la smetti di essere troppo avanti? Volevo appunto un’idea e tu giá dai la soluzione.”.” Lo sai che io risolvo le complicazioni….vestiti,sto andando a fare spesa,vediamo al Brico cosa troviamo.”

Partiamo,discutendo durante il. viaggio,concordiamo che albero ecologico é meglio: ce ne serve uno di almeno 2 mt,vero costa una fortuna….prendiamo palle e fili argentati.” Tienilo in auto fino a domani,se no la badante lo addobba subito e fa un casino”.” Ma scusa,non é  mica il suo,perchè dovrebbe fare una cosa simile?”.” Io la conosco….impazzisce per il Natale e io non so frenarla”.

Pranzo a ore 14, ma a ore 14,15:” perchè hai abbandonato il gruppo di wa del consiglio di…..?”.”perché è  un gruppo morto,più nessuno lo usa,mi riempie solo la memoria del cellulare.”.  Non contenta,messaggia a tutti i membri del gruppo per avere conferma e poi mi da ragione.

Ore 16:”avevamo delle statue gigantesche del presepe,le mettevano in chiesa negli anni 60. Tu sei la priora,dove sono andate a finire?”.” Le ha vendute don C.,non ci sono più, da 30 anni.”.” Bastardone”.” Senti,dammi tregua,non cercarmi piú fino a domani,buona notte”.

Ed é solo il primo lunedí di Avvento…..

Annunci