Passata la prima prova dell’esame di stato: a sorpresa,non per me,é promossa. Domani la seconda prova,ma c’é un problema:” la prof mi ha seguito e mi ha detto che il mio twinset era meraviglioso! Accidenti,pensavo di metterlo anche domani,ma come faccio? E cosa mi metto? Sono rovinata.” . Giá,domani seconda prova,stessa commissione. E cuore di mamma parte a fare il giro dei negozi,lei deve studiare da matti. Con faccia tosta,entro,visiono,wastappo foto di maglie,completi,giacchette,e lei mi dice no,no,no,no e no. Allora decido di andare sul sicuro: vado dove abbiamo comprato il vestito di laurea,mi conoscono,sono cliente da quando avevo 14 anni,pure mia mamma era loro cliente. Spiego la situazione e Azzurra,la titolare,si presta,divertendosi,a fare la modella,indossando i capi scelti da me e farsi fotografare. Dopo 8 scelte e 8 no,troviamo il capo adatto. Domani passerella in grigio per la commissione esaminatrice,speriamo che apprezzino la mise e pure lo scritto,insomma speriamo in bene! Io la mia parte l’ho fatta.

