Mentre guido,non ascolto la radio,ma i miei pensieri. Cercavo un itinerario per le ferie,cosí,verso Spotorno,mi viene in mente: Ischia. Mando subito sms alla mia sodale compagna di viaggio,che mi risponde in un secondo:” Madonna!”. Segue telefonata incasinata,tutto il mondo di possibilitā e poi: ” ci sto,vada come vada”. Contatto con la nostra new entry,ci sta pure lei. Nel viaggio di ritorno ne parlo con l’Infanta : pure lei si aggrega,ha finito esami e tesi,non é mai stata cosí a Sud. Stasera telefono alla Sardina,gliela butto lí,senza troppo insistere. Mi dice:” non posso,sai come va a casa mia,i miei parenti malati,se poi capita il peggio,mi sentirei malissimo”. Peccato,si sarebbe divertita con noi….sará per il prossimo viaggio. 12 minuti dopo:” ho parlato con mio figlio,mi ha detto che sono matta se non vengo: prenota anche per me “. Sono al settimo cielo. Ci sará da ridere,tutto da inventare,salute permettendo. Felice che la figliola venga con noi,é sveglia e tecnologica,ci sentiamo al sicuro. Mio marito,unico maschio,sará rlmbambito da 5 donne. Unico sollievo,dividerà la camera con sua figlia,cosí entrambi faremo una bellissima vacanza.

