Un po’come dire: siamo a metá anno. Davanti qualche mese luminoso e poi l’inverno. Padre Pio diceva che l’inverno é solo sulla Terra: serve per meditare,per far decantare i sentimenti. Io amo # unsanoinverno, mi trovo meglio nei mesi freddi,é vero che mediti di piú,hai più tempo per te,ma non credo che i miei sentimenti decantino. Li vivo ad ondate,invece. Cerco magari di rallentarli,poi mi travolgono improvvisamente: ma il bello dei sentimenti sta proprio nella loro incontrollabilitá. Oggi ero tranquillissima,poi una foto mi ha fatto pensare ai nipoti che non conosceró mai. Non sapró a chi assomiglieranno,che voce avranno,che scoperte faranno,niente. Un po’di tristezza mi é scesa nel cuore,ma tiro avanti,devo essere roccia per chi mi vive accanto,non posso lasciarmi andare a commiserazioni. Magari poi nipoti non ne avró mai,nemmeno da mia figlia: e questo pensiero mi terrà a galla,per un po’.

