Ieri sera riunione parrocchiale,niente di che. Oggi ,scoperta spiacevole: L.,che fa le pulizie in chiesa,non potrá lavorare per almeno 30 gg. Proprio adesso che la chiesetta é affidata alle mie cure!  E domenica é il Corpus Domini,tutti si aspettano sfavillii e infiorate. Ma io sono per i profili bassi,per la spiritualità,detesto le ostentazioni,cosí allestiró la festa come piace a me. Metteró tovaglie ricamate,faró una bella pulizia,ma niente cascate di fiori. Per tutto l’inverno ho conservato i vasi dello scorso anno,metteró quelli: unica concessione,sull’altare piccolo una ciotolina con spandifilo e anturyum,nuova di zecca. Ci saranno critiche,come quella volta che ai Santi ho dimostrato che si poteva addobbare la chiesa con 10 euro: riempito ogni spazio possibile con vasetti di viole del pensiero,scommessa vinta. Mi faró carico di questa incombenza fino a Natale,lo faccio volentieri,ma le regole le detto io.

