Oggi ,mentre prendevo accordi per l’apertura straordinaria della chiesa di S. Lorenzo……. Proviamo a fare un giro di prova,leggendo gli appunti,mettiamo a punto il percorso,aggiungiamo notizie ,ecc.  Entra un gruppo di persone,non del luogo e mi viene la genialata:” facciamogli fare da cavie!” .I miei sodali sono titubanti,ma io mi avvicino e ” scusate,vi andrebbe di farci da gruppo zero? Siamo novelli Ciceroni,ma non abbiamo ancora testato il tour dell’edificio,possiamo farlo con voi?” . Accettano,mi seguono attenti,fanno domande,sono interessati.” Il tour é finito. Probabilmente ho dimenticato un sacco di cose,ma un’idea generale ve l’ho data,grazie” . Erano contenti,mi hanno incoraggiata e ringraziata. Ok,prova generale andata! Adesso studio bene per sabato e domenica,non vorrei fare figuracce. …..

