Purtroppo non so dissimulare,né con chi mi conosce,né con chi non mi conosce. La mia faccia é la cartina al tornasole,appena mi guardi sai se per me va bene oppure no. É una bella condanna:non sapete come,a volte,vorrei indossare una maschera di falsitá,per non ferire o essere ferita. 

Accade che,oggi,incontro,casualmente ,una persona a me sgradita e non ce l’ho fatta a fare una faccia ignorante,complimentosa,no,le mie sensazioni sono emerse nella loro pienezza. Lei se ne é accorta,e come poteva non farlo,ha abbozzato,sparato due convenevoli e due notizie su conoscenti comuni….io sono rimasta modello iceberg,ho salutato per educazione,non sono riuscita ad andare oltre. Maledetta me,la mia trasparenza continua a procurarmi guai e ad accrescere il numero di nemici.

” Ne resterá solo uno!” ( Higlander)

