Il 2015 é giá iniziato male: sciacquone rotto,parabrezza in frantumi, rubinetto della doccia rotto. Sostituito il vetro,meno male che era coperto da assicurazione,chiamo l’idraulico Milvio. Viene,vede,provvede: sostituzione gruppo rubinetteria e porta pure il muratore per rimettere le piastrelle. Mi dice di aspettare 12 ore per usare la doccia,fa niente,ho un secondo bagno.
Un urlo da sopra:” non c’é acqua calda!” ,figlia disperata.
Traffico un po’ con i rubinetti,nulla.telefono a Milvio,che,incredulo,torna subito a casa mia. Proviamo diverse combinazioni,chiudiamo e apriamo saracinesche,ecc,niente. Il mistero si infittisce: io rido come una pazza,lui si incazza come pochi. Per farla breve,dopo mezz’ora risolve il mistero e torna l’acqua.
Ma un impianto idraulico normale,ce lo potevo avere? Noooo,tutto complicato a casa mia…..

