Ho l’Alzheimer,e va bene,ma oggi ho scoperto che non sono ancora all’ultimo livello,c’é chi mi batte.
Al cimitero,nella stagione estiva,mettiamo fiori finti nella nostra cappella,un po’ per comoditá,un po’ perché ci sono le bisce e io ne ho il terrore. Mia cugina,coproprietaria della nostra ultima dimora,insiste per i fiori freschi,cosí fa sempre un ciotolone di fiori ma non li va a bagnare per i miei stessi motivi. Quest’anno ho messo meravigliose strelizie di seta,contornate da 3 vasetti sempreverdi di plastica presi all’Ikea. Il ciotolone viene gestito dalla zia Mariuccia,93 anni.
Oggi vado a ritirare i fiori finti,si avvicinano i Santi e bisogna organizzare gli addobbi ,e…..scopro che i vasetti dell’Ikea sono stati innafiati per benino,con tanto di sottovaso pieno d’acqua.
Suma bin ciapá……..

