Devo smaltire delle onduline catramate. Telefono al consorzio rifiuti,mi dicono procedure ed orari. Oggi pomeriggio i miei muratori caricano il camioncino e ci avviamo al sito del conferimento. Arrivati,un solerte impiegato,mio ex compagno di liceo,mi dice che no,loro non le prendono le onduline catramate! Ma come,per telefono mi avete detto sí,e ora non le prendete? E lui mi fa una testa tanta con regolamenti ,e la direzione che dice agli utenti una cosa e a loro altro,ecc.ecc. Chiedo: cosa devo fare? Telefonare a una ditta specializzata,oppure metterle negli ingombranti,allora sí che le ritirano. Scusatemi: se ve le porto,non le volete,se le metto negli ingombranti le prendete? Non ci capisco piú niente! Risultato: me le sono fatte riscaricare nel cortile. Ora,o le brucio,causando un tot di buco nell’ozono,o le faccio buttare ai lati di qualche strada poco frequentata,illegalmente….martedí chiedo lumi al mio comune. Se no,me le tengo lí,si ricopriranno di edera,in 2 anni,e sembrerá una collinetta…..

