Stasera a cena con la mia archistar casalinga. Domani é il suo compleanno,ma lui pensa che io lo ignori. Invece…ci penso tutta la notte,non so cosa donargli,ha giá tutto. La sua superba abitazione é un concentrato di buongusto e perfezione,bei mobili,piacevoli oggetti. Ha molti quadri,ma pochi di artisti locali. Io non sono un’esperta d’arte,ma mi piace il bello. Per circostanze fortuite sono in possesso di moltissimi dipinti di una nota pittrice nativa monferrina,una specie di Ligabue pop astrattista,molto piacevole e quotata negli ambienti internazionali. La prima volta che ho portato ad incorniciare un suo disegno,il corniciaio si é meravigliato,spiegandomi che l’autrice non ama commercializzare i suoi lavori nella terra d’origine e che ero molto fortunata a possedere un suo dipinto( in realtá ne ho decine…). Scelgo un bel disegno astratto,sul retro,come nella miglior tradizione pittorica,una marina quasi solo abbozzata,lo inquadro in una cornice a vista,lo impacchetto e glielo regalo: aspetto la reazione,domani,della mia archistar. Sono curiosa di sapere quale lato del disegno esporrá…..

