Ho un paio di forbicioni telescopici,pagati un capitale,usati molto poco. Non so potare gli alberi da frutto,cosí,dopo tentativi mal riusciti,lo faccio fare ai fratelli Berti. Mi ero dimenticata di averli,ma passeggiando in campagna ho notato che,dove l’uomo cede,le sangule prendono terreno. Si moltiplicano velocemente,ricoprono il paesaggio e lo tappezzano con i loro rami rossi. Per gioco,ho iniziato a tagliare questi arbusti,lungo il cammino. Cosí ora il sentiero é piú largo e libero,ho liberato vecchi alberi assediati da questa flora infestante. A mio modo sono una guardia ecologica,mantengo puliti i camminamenti. E porto con me un sacchetto,dove raccolgo plastica,pacchetti di sigarette,immondizia varia. Sembro un’eccentrica sessantottina,ma che mi frega,lo faccio perché mi piacciono ordine e pulizia e poi,se non lo facessi io?

