Non ho fatto l’albero,i regali li ho messi sulla cassapanca. Mi stupisce vederli,perché sono arrivati da persone che non mi aspettavo. Anche oggi pomeriggio,é arrivata una signora che conoscevo,nemmeno troppo,che,passando di quá,si é fermata per farmi gli auguri. Le ho offerto il caffé,abbiamo chiacchierato,é stato bello. Ieri mi é arrivata la torta piú buona del mondo da una anziana a cui tempo fa avevo risolto un problema : si é ricordata di me,per Natale. Una coppia di conoscenti,con cui andiamo in gita con l’Associazione,e a cui mio marito aveva dato consigli medici,ci ha portato del buon vino. Non sto ad elencare tutto,ma piccoli pensieri che mi fanno gioire,perché la gente a cui hai dato un po’ del tuo tempo o un po’ della tua esperienza,ti ringrazia,a Natale. Questi piccoli gesti,venuti dal cuore,mi toccano profondamente,mi fanno credere nel genere umano. Buon Natale al mondo.

