Ieri sera ho sentito questa intervista a Ligabue,in cui diceva che ci sono attimi della vita che si fissano indelebili nella memoria,come foto ricordo,e ti aiutano ad essere quello che sei. Pensandoci,é vero. Sia momenti gioiosi che momenti tristi,te li ricordi per un particolare,fissato nel cervello,che vai a rispolverare ogni tanto,come promemoria. Io tendo a non rivisitare momenti belli,ma quelli brutti sí,mi aiutano a capire,a non sbagliare di nuovo,mi fanno da sentinella per il futuro. Rivedo espressioni,situazioni,reazioni,cristallizzate nel preciso momento che…e sono il mio monito. Non puoi cambiare le tue azioni,se oggi sono cosí,é il frutto della mia vita,peró posso imparare,andare avanti e ,ogni tanto,rifugiarmi in quelle istantanee di felicitá,e sono tante,che ho avuto.

