C’é una pasticceria a C. dove vendono degli anicini strepitosi. Da piccola li mangiavo giá,si chiamavano Finocchini e li produceva la Maggiora,forse oggi nemmeno piú esistono…Fatto sta che li mangio a colazione,pranzo e cena ,nel caffé,é il mio momento top. Anche mio marito li ha scoperti,casualmente,rubandomene uno a colazione e adesso li vuole anche lui. 1/2 kg alla settimana. Ieri sera,chissá perché,mi é rimasto il biscotto incastrato alla bocca dello stomaco,cioé,piú che altro era una sensazione,stavo malissimo. Ho provato di tutto per farmela passare,persino bevuto due dita di whiscky,io che sono astemia. Marito in fibrillazione,mi ha misurato la pressione,mi ha massaggiato la schiena con olio 31, voleva portarmi a fare la tac…evidentemente mi ha vista proprio male e ha perso la testa,come al solito se uno di famiglia sta male. Ho dormicchiato con il maglione di cachemire,in casa denominato ” magico golfino” ,perché quando i miei figli da piccoli non stavano bene,li avvolgevo nel suddetto maglione e poi al caldo con tante coccole,passava tutto. Stamattina andava meglio,ma ho evitato gli anicini a colazione,per oggi me ne priveró. Lo prendo come un fioretto….ma domani ricomincio,sono troppo golosa!

