Mi telefona una vecchia amica di mia mamma:” aiutami a trovare una casa al mare per l’inverno. Sono disperata,non posso passare i mesi freddi quì,è per la mia salute”. È già la seconda volta che la sistemo,ma,in questo momento,non conosco nessuno che può affittarle casa con le caratteristiche da lei richieste. Mi affido alla rete,scelgo una tranquilla,ma non noiosa, cittadina ligure,facilmente raggiungibile da sua figlia,in caso di bisogno. Seleziono annunci di affittanze: con le sue esigenze,restringo molto il campo,poi seleziono il prezzo. Affitti stellari per buchi odiosi, eppure,qualcuno troveranno che abbocca…alla fine restano tre proposte accettabili,le telefono i riferimenti. Domani contatterà per telefono e poi andrà a vedere,speriamo riesca a concludere. Io ce l’ho messa tutta.

