Già ho detto della bellissima mostra di Gino Mazzoli in quel di Casale. Conosco la figlia,persona deliziosa,che mi aveva invitato da tempo,telefonandomi e cercandomi personalmente,ci teneva alla mia presenza all’apertura. Ieri il mio caro maritino,mi comunica che sua madre vuole venire con noi. Avevo già preso accordi con le mie sodali amiche di mostre,programmato il pomerigio e la serata,fulmine a ciel sereno. Cosa ci vuoi fare? Così,con il nostro bagaglio a mano( mia suocera),la abbiamo trascinata per tutto il tempo. È venuta anche all’aperitivo,rifiutandosi di prendere una consumazione,non ne aveva voglia!,figuraccia topica.É poi tornata a casa sua,a cena ho fatto presente a mio marito che sua madre,ormai ,è una donna troppo anziana ,si stanca subito,non ha freni inibitori di decenza,ecc. Lui mi dà ragione,ma dei bagagli a mano non ce ne disfiamo facilmente,tocca portarceli dietro.

