Una puzza di benzina per tutta la casa….come mai? Ho due auto diesel e una a gpl…faccio una ricognizione. Le auto sono in cortile,la puzza in casa. Non trovo nulla di sospetto. In garage ho il tosaerba,ma non puzza. Mia figlia dice di non sentire nulla,io svengo dalla puzza. Entra mio cugino ,pure lui sente odore di benzina. Giacimento sotto casa? Magari! Il mio naso mi porta alla lettiera dei gatti: ho preso nuova sabbietta al discount,è fatta,la puzza viene da lì. Probabilmente i miei gatti urinano carburante. Pulisco le lettiere e,niente,l’odore permane. Porto fuori tosaerba e bidoncino,nulla. Io sono sensibilissima agli odori,quasi un cane da tartufi: come Pippo dei migliori cartoons,naso a terra,seguo la pista. L’odore arriva dal muro divisorio del locale caldaia: apro la porta e quasi svengo. Il generatore che mi ha salvato dal freddo inverno,per qualche strana ragione,che indagherò domani,ha perso carburante,che ha impregnato la parete di bolognini e diffuso la puzza ovunque. Meno male che me ne sono accorta,all’accensione dell’acqua calda saremmo saltati per aria. Ho spalancato tutte le porte,adesso si respira. Domani vedremo il perchè,fortuna che siamo tutti ancora vivi.

