Oggi ho partecipato ad un raduno di modellisti. Non sapevo niente di questo strano club,pensavo fosse gente moderatamente matta,maniaca,noiosa. Mi sono in parte ricreduta. Sono sì maniaci,precisini,pedantini,ma animati da grande passione. Niente è lasciato al caso,si ingegnano sui particolari,trovano soluzioni rivoluzionarie per conformare i materiali alla realtà della realizzazione. Un mondo forse particolare,di brava gente artigiana,orgogliosa del proprio operato e contenta di mostrartelo e spiegartelo. Ho ritrovato i miei amici dell’Arma Aeronautica,mi hanno accolta con gioia,mi aspettavano proprio. Fa piacere essere entrati nel cuore di questi duri uomini d’arme,in poco tempo. Ci siamo dati appuntamento a settembre,prossima uscita dell’Associazione. Il loro felice saluto mi ha rallegrata,in fondo qualche buona qualità ce l’avrò anche io.

