La mia gattina Litio è una semi randagia. Vive libera,si fa i cavoli suoi,viene solo a ore pasti. È bianconera,minuta,velocissima,strana,ma attira gatti da ogni dove. Così partorisce 3-4 volte all’anno. In breve mi sono trovata a nutrire una truppa di gattini. Molti non sono sopravvissuti,anche perchè,facendone 4 per volta,non riusciva ad allevarli. Molti li nascondeva e li riportava dopo qualche mese. Ad aprile i nuovi arrivati erano tutti tigrati,mingherlini,lei stremata ci guardava con occhi languidi,chiedeva aiuto. Il buon vicino ha provveduto ad alleggerirle i compiti,ma il veterinario ci ha avvertiti che sarebbe andata subito in calore. Decido di farla sterilizzare,il problema è catturarla. Le faccio la posta senza fortuna per un mese,sabato la catturo e..il veterinario è ad un congresso! Martedì la tengo a digiuno,la sera riesco a prenderla. Finalmente la operano! Portata a casa,tutto bene,chiusa nel garage da sola perchè si riprenda. Ma lei non ci sta,è abituata ad essere libera e stamattina è schizzata fuori come una furia. Spero torni per cena,che stia bene,forse poi capirà che è stato per la sua salute,ma mi sento un po’ triste,ho paura che mi odii per sempre.

