Ho i piedi delicati. Anni di zoccole hanno prodotto una sensibilità enorme alle mie estremità e molti guai. Innanzi tutto,il contatto con suole rigide,di legno,hanno fatto proliferare un nutrito gruppo di calli sotto il piede,alcuni con l’occhio,che mi fanno malissimo e che devo costantemente limare. Il peggio succede agli alluci: le unghie ,tenute cortissime,si sono incarnite.la pedicure me la faccio io,sbagliando sempre: più taglio corto e più peggioro. Adesso sono ad un punto di non ritorno,nemmeno posso mettere scarpe chiuse senza urlare. Stasera mi sono medicata con cura,zero risultati,un dolore lancinante che non mi farà dormire. Ci mancava anche questa….quando in commercio esisteva la tintura di jodio,risolvevo al 90 / 100 ,ora il mercurocromo mi sporca solo senza benefici. Mi rassegno,sento il dito che pulsa,tiene il ritmo di una batteria,fossi musicista ci tirerei fuori qualcosa di buono….

